Come schiarire i capelli da castano scuro a biondo?

Come schiarire i capelli da castano scuro a biondo?

Quando si vuole passare dal castano al biondo la cosa migliore è fare delle mèches che permettono di schiarire tutta la chioma. È l’ideale per avere un biondo regolare e naturale. Il lavoro del parrucchiere dipenderà anche dallo stato del capello.

Come decolorare i capelli castano scuro?

Vai da un venditore specializzato e compra polvere decolorante e perossido. Per un castano molto scuro o nero, ti servirà un perossido a volume più alto, come un perossido a 30vol al 9%. Se i tuoi capelli sono castano scurissimo o neri, usa comunque il 30vol ma tienilo su fino a raggiungere la sfumatura desiderata.

Come decolorare i capelli tinti di nero?

Se i vostri capelli sono neri, dovete usare l’acqua ossigenata a 40 volumi con un decolorante. Stendete la miscela sui capelli, tentando di non toccare troppo il cuoio capelluto, perché la cute potrebbe risentirne. Lasciate in posa per circa 20 minuti sciacquate e dopo applicate una maschera nutriente.

Come fare i capelli biondo miele?

Lo shatush, infatti, tra cotonatura e decolorazione, è una tecnica abbastanza aggressiva, che può danneggiare i capelli se non fatta con criterio. Per ottenere il biondo miele, dopo aver risciacquato il decolorante, è necessario utilizzare un tonalizzante o una tinta color miele appunto.

Come schiarire un castano troppo scuro?

Un’altra miscela casalinga per schiarire la tinta troppo scura si realizza con del succo di limone e del balsamo per capelli, un mix che va applicato in testa e lasciato agire per circa 20 minuti, avvolgendo i capelli nella pellicola trasparente che solitamente viene usata per la conservazione alimentare.

Come schiarire i capelli castano scuro in modo naturale?

Succo di limone: anche il succo di limone può aiutarci a schiarire i capelli scuri: unite insieme 250 ml di succo di limone e 60 ml di acqua tiepida, versate in un contenitore spray e spruzzate direttamente sui capelli e lasciate agire dai 30 ai 50 minuti, più resta in posa e più si avrà l’effetto schiarente.

Come fare la decolorazione fai da te?

Prendine una dalla nuca e applica un po’ d’acqua ossigenata; comincia dalle radici, fino ad arrivare alle punte. Lascia in posa per 20-30 minuti; poi sciacqua la ciocca e controlla il colore, aiutandoti con un asciugamano. In questo modo puoi vedere se il colore ottenuto ti piace, prima di decolorare tutta la testa.

Quanto schiarisce il 10 volumi?

L’ossigeno a 10 volumi copre i capelli bianchi al 60%, perciò è indicato anche per chi vuole mascherare e camuffare i primi capelli bianchi senza effettuare una colorazione vera e propria con acqua ossigenata a 20 volumi. Un distinguo necessario da fare è quello fra il rapporto di miscelazione 1:1 e quello 1:1,5.

Come passare dal nero al castano chiaro?

Per poter passare dal nero al castano, si può optare per una prima schiaritura, che consentirà al capello di diventare castano scuro. Dopo aver raggiunto questa tonalità, si procede con un secondo round che darà origine al capello castano, il più comune.

Che colore usare per schiarire i capelli neri?

Babylights e bronzing hair sono il modo ideale per schiarire i capelli scuri in modo assolutamente naturale. Se i capelli ombré sono il modo giusto per schiarire i capelli mixando due o tre diverse tonalità, il balayage foilyage permetterà alle chiome più scure di aggiungere toni molto luminosi ai capelli.

Come si ottiene il color miele?

Il color giallo miele è una sfumature medio scura di giallo, indicato come RAL 1005….Per ottenerlo occorre mescolare i colori primari nella seguente misura:

  1. rosso 66.27%
  2. verde 51.37%
  3. blu 2.75%

Che numero è il biondo miele?

6-7 Biondo Miele.